Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Tra trombe rotanti, valvole, transistor e coni.

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby Saturast » Sat Jul 13, 2013 6:20 pm

quello sarà il prossimo acquisto di sicuro :) mi chiedevo una cosa però: come mai il b4 ha la percussione monofonica sul registro superiore? se dovessi suonare ad esempio child in time dei deep purple come si fa? mi par strano che faccia l'effetto percussivo solo in maniera monofonica e non polifonica =(
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
User avatar
Saturast
 
Posts: 62
Joined: Fri May 04, 2012 3:38 am
Location: Padova

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby carlitos » Sat Jul 13, 2013 7:43 pm

Saturast wrote:quello sarà il prossimo acquisto di sicuro :) mi chiedevo una cosa però: come mai il b4 ha la percussione monofonica sul registro superiore? se dovessi suonare ad esempio child in time dei deep purple come si fa? mi par strano che faccia l'effetto percussivo solo in maniera monofonica e non polifonica =(


La percussione nell'organo hammond è "polifonica legata", ossia puoi prenderci gli accordi però se suoni "legato" non suona.. Adesso non ricordo com'era quella del B4, perché l'ho abbandonato parecchio tempo fa in favore del GSi VB3, ma prova a suonare prima un accordo e poi una melodia legando le note, nell'accordo dovresti sentirle tutte le note premute invece nella melodia, soprattutto se la percussion è impostata su "slow", sentirai decadere il suono della percussione mentre suoni le altre note : Doctor :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby Saturast » Sun Jul 14, 2013 5:34 pm

ho sentito parlare di questo vb3... tutti concordano a dire che è migliore del b4. ma in cosa è migliore?
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
User avatar
Saturast
 
Posts: 62
Joined: Fri May 04, 2012 3:38 am
Location: Padova

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby carlitos » Sun Jul 14, 2013 6:17 pm

Saturast wrote:ho sentito parlare di questo vb3... tutti concordano a dire che è migliore del b4. ma in cosa è migliore?


A mio parere in tutta la simulazione, dalle tonewheel al leslie alla percussione, ecc.. : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Previous

Return to Leslie, simulazioni e amplificatori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest